Viviamo insieme il Natale!!

Vivi lo spirito del Natale con l’AspraGrest!

Gli animatori dell’AspraGrest della Parrocchia San Giovanni Battista di Casperia hanno organizzato un Grest nuovo e speciale: il Grest di Natale, un’occasione per vivere insieme lo spirito delle feste e ritrovare insieme i valori cristiani caratteristici del Natale!

Il Grest di Natale 2016 è intitolato: “Storie e favole da Hogwarts”. Ambientato nella famosa scuola di magia del maghetto Harry Potter, affronta ogni giorno uno dei temi cardine del Natale: Pace, Speranza, Gioia e Amore. I bambini si ritroveranno ad essere gli studenti di Hogwarts, verranno divisi nelle Case e ogni giorno andranno a lezione, dove ci sarà un professore a trattare i temi scelti. I temi saranno affrontati tramite il racconto di favole, storie, parabole o passi del Vangelo che ci permettono di ricordare il vero significato del Natale, che troppo spesso tendiamo a dimenticare distratti da regali, decorazioni e dolci...come ha detto Papa Francesco a braccio nella notte di Natale di quest'anno: "il consumismo ha preso in ostaggio il Natale!"
Anche in questo Grest non mancheranno i giochi! Organizzati per essere svolti all’interno o all’esterno nel caso di belle giornate, così da poterci divertire insieme godendoci i giorni di festa.

Il Grest di Natale si terrà nelle sale parrocchiali dal 27 al 30 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00. Come al Grest estivo, gli animatori vi accoglieranno sia alla porta del paese che nel salone parrocchiale, pronti ad iniziare una giornata di divertimento con i vostri bambini!

Gli animatori dell’AspraGrest vi aspettano numerosi!! Insieme ci divertiamo di più!!!