8 dicembre

CONCERTO DI BENEFICENZA

della Prima Banda di Cornamuse d'Italia

CITY of ROME PIPE BAND

L’8 dicembre la prima Banda dì Cornamuse di Italia si esibirà nel magico borgo di Casperia. Questa iniziativa è il primo dei tanti futuri progetti, che realizzeremo nell’ambito del PRIMO GEMELLAGGIO della nostra città. In qualità di Vicepresidente e Portavoce dell’Associazione Casperia and Killarney e dell’Associazione Radici Sabine anticipatamente ringrazio il Comune di Casperia e la Parrocchia di San Giovanni Battista nella persona del nostro Parroco Don Sergio che sta collaborando attivamente per l’organizzazione dell’evento. VI INVITIAMO A PARTECIPARE. Un verde abbraccio a tutti! (Gennari Maria Francesca, Vice-presidente dell'Associazione "Radici Sabine)

MESE DI MAGGIO

A MARIA LA NOSTRA PREGHIERA CON MARIA LA NOSTRA CARITÀ'

"Maria, come afferma Papa Francesco nella Misericordiae Vultus, 24, attesta che la misericordia del Figlio di Dio non conosce confini e raggiunge tutti senza escludere nessuno. Rivolgiamo a lei la preghiera antica e sempre nuova della Salve Regina, perché non si stanchi mai di rivolgere a noi i suoi occhi misericordiosi e ci renda degni di contemplare il volto della misericordia, suo Figlio Gesù".

Mentre, dunque, rivolgiamo a Lei il nostro cuore e la nostra preghiera, non possiamo non stendere le nostre mani, verso quei figli della Vergine e nostri fratelli in Cristo, che hanno necessità!

Rivolgiamo i nostri occhi ai bambini dell'India, saremo il prolungamento concreto degli occhi di Maria, della Misericordia di Dio.

Cattura

RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI

“In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. (Mt 25, 40)

Consapevoli che "quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria" (Mt 25, 31), saremo giudicati in base alle Opere di Misericordia, in occasione della Commemorazione di Tutti i Fedeli Defunti, la Parrocchia, durante le Celebrazioni dell'Ottavario dei Defunti, dal 1 novembre all'8 novembre, organizza la raccolta di Generi Alimentari da destinare alla Caritas.

Partecipa anche tu! Non essere indifferente a quanti vivono nel bisogno!

"Gesù, l’evangelizzatore per eccellenza e il Vangelo in persona, si identifica specialmente con i più piccoli (cfr Mt 25,40). Questo ci ricorda che tutti noi cristiani siamo chiamati a prenderci cura dei più fragili della Terra" (Papa Francesco, Evangelium Gaudium, 209).

Prenderci cura di loro è prendersi cura di Cristo!