amatriciana-2-10-16A distanza di un mese dal tremendo sisma che ha colpito le province di Rieti e di Ascoli Piceno, la solidarietà degli italiani, verso coloro che hanno perso i loro cari e le loro case, non cessa di essere concreta e generosa.

Anche la nostra piccola Comunità Parrocchiale, già in occasione della raccolta viveri e poi della Raccolta di offerte, indetta dai Vescovi Italiani per il 17 e il 18 settembre, si è sentita chiamata a collaborare e ad inserirsi in questa grande catena di solidarietà.

Oggi, consapevole che l'annuncio del Vangelo, passa attraverso il progresso dei popoli, come affermava il Beato Paolo VI nella Populorum Progressio, sente forte il desiderio di farsi vicina alle comunità parrocchiali di Amatrice e di Accumoli, con un aiuto concreto, in modo che anche quelle comunità possano nuovamente riprendere ad annunciare il Vangelo, consapevoli che la forza della Carità, che tutto sopporta, crede e vuole, non li lascia mai soli.

Domenica 2 ottobre, dalle ore 12.00, davanti alla Chiesa della Santissima Annunziata, l'Azione Cattolica parrocchiale, in collaborazione con il Centro Anziani di Casperia, sarà distribuito un piatto della famosa amatriciana. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto alle Parrocchie e al Centro anziani di Amatrice e Accumoli, tenendo conto che tale iniziativa si svolge nel giorno in cui si celebra la festa dei nonni.