Nel nostro Bel Paese, l'Italia, sono tante le famiglie che hanno bisogno di aiuto e che, a causa delle loro scarse risorse economiche, non ce la fanno ad assicurarsi cibo sufficiente ogni mese.

La Quaresima, tempo di riflessione e preghiera ci offre l’opportunità di riflettere soprattutto sul cuore della vita cristiana: la carità. È quindi il tempo “ favorevole “ per interrogarci sul nostro modo di farci “prossimo” per i fratelli che ci camminano accanto.

La nostra piccola comunità, allora, accogliendo l'invito che Papa Francesco ha suggerito nel suo messaggio per la Quaresima 2017, intende farsi prossimo del povero Lazzaro che bussa alla porta della nostra mensa per condividere con lui oggi il nostro pane materiale e domani la gioia della Pasqua senza fine!

Come? Un modo davvero molto semplice e che non richiede sforzi particolari se non quello di aggiungere qualche cibo o bevanda in più alla nostra spesa. Si durante questa Quaresima faremo un pò di spesa per chi non può permetterselo.

Sabato 18 e Domenica 19 marzo in chiesa saranno distribuite delle buste che potremo utilizzare per fare la nostra spesa per i più bisognosi e che, successivamente, potremo depositare nelle scatole disposte nel Salone della Chiesa della Ss.ma Annunziata. Queste a loro volta saranno portate alle Suore di Santa Teresa di Calcutta di Roma, che consegneranno la nostra spesa alle famiglie più bisognose.

In particolare si può acquistare e donare una o più confezioni di pasta, olio, riso, sughi, pelati, biscotti, alimenti per l’infanzia o in scatola.

FAI DUNQUE LA TUA SPESA DI SOLIDARIETA'.