Avvento I

Avvento_8676

Viene il Re Signore, venite adoriamo!

La  festa  del  Natale,  insieme  a  quella  centrale  della  Pasqua  e  della  Pentecoste,  segna un momento importante nel cammino annuale di maturazione di fede che ogni comunità e famiglia, come del resto ogni credente, sono invitati a percorrere.

Per questo non fa meraviglia il particolare risalto che sempre ha avuto, nella preghiera della tradizione cristiana, la novena in preparazione al Natale.

La novena del Natale s’inserisce nella celebrazione liturgica del tempo di Avvento permettendoci di incamminarci verso Cristo, con gli stessi atteggiamenti e sentimenti di coloro che hanno vissuto nella fede e nella speranza l’attesa del primo Natale.

La preghiera in preparazione al Natale ci aiuti ad avere occhi capaci di scorgere quanto di nuovo, ogni giorno, Dio fa sbocciare con amore nella nostra vita e in quella degli altri. Con il cuore di Maria di Nazareth, a cui affidiamo il nostro  cammino verso Betlemme, vogliamo celebrare questa Novena perchè sia un cammino di novità di vita.

Visualizza >> Libretto della Novena di Natale                     Visualizza  > > Tempo di Avvento

… di seguito, i programmi delle Celebrazioni!