Il 2 febbraio ricorre, come ogni anno, la festa della Presentazione del Signore e in questo giorno in tutta la Chiesa si celebra la giornata della Vita Consacrata.

Papa Giovanni Paolo II la istituì nel 1997, per "aiutare l'intera Chiesa a valorizzare sempre più la testimonianza delle persone che hanno scelto di seguire Cristo da vicino mediante la pratica dei consigli evangelici e, in pari tempo, vuole essere per le persone consacrate occasione propizia per rinnovare i propositi e ravvivare i sentimenti che devono ispirare la loro donazione al Signore".

In comunione con le comunità delle suore Agostiniane di Montefiolo, la nostra parrocchia domenica 2 febbraio alle ore 17.00 nella Chiesa della Ss.ma Annunziata, con loro e per loro celebreraà il Vespro Solenne, durante la quale saranno ascoltate le testimonianze vocazionali di due suore. Al termine del Vespro ci sarà un Momento Conviviale.