Guardando don Antero verrebbe spontaneo dire: 90 anni e non sentirli!

Eh sì...perchè don Antero non si ferma mai. La sua testa, come dice lui, gli crea qualche problema, ma le gambe non lo tradiscono mai; sempre in giro per i monti sabini, spesso non è difficile scovarlo mentre nuota da una sponda all'altra del Tevere!

Sacerdote amabile, umile e discreto è entrato nel cuore, non solo della gente di Casperia, dove è stato per più di un ventennio parroco, ma nel cuore di chiunque ha l'opportunità di avvicinarlo.

Era il 29 febbraio del 1928 quando è nato e quanti lo hanno conosciuto desiderano mostrargli affetto e porgergli gli auguri ora che è arrivato ai 90 anni... Anche Casperia!

Allora il 18 marzo sarà un giorno di festa a Casperia: la Parrocchia e il Comune  festeggeranno il novantesimo compleanno di don Antero.

Alle 11 è prevista la Santa messa presso la Chiesa della Ss.ma Annunziata presieduta da don Antero per ringraziare, insieme con lui, il Signore per i suoi 90 anni di vita. Al termine della Messa, il Sindaco, Stefano Petrocchi, a nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera cittadinanza di Casperia, porgerà gli auguri a don Antero e gli conferirà la Cittadinanza Onoraria. A seguire, nel piazzale Oddo Valeriani, faremo festa a don Antero con quanto ciascuno avrà portato... Ad maiora.

Auguri al nostro don Antero