VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

«Voi siete una parrocchia prima di tutto, grazie al fatto che Cristo è qui, in mezzo a voi, con voi, in voi»

Giovanni Paolo II

La parrocchia non è principalmente una struttura, un territorio, un edificio, è piuttosto «la famiglia di Dio, come una fraternità animata dallo spirito d 'unità» è «una casa famiglia, fraterna ed accogliente, la casa aperta a tutti e al servizio di tutti», o, come amava dire il papa Giovanni XXIII, «la fontana del villaggio» alla quale tutti ricorrono per la loro sete.

Non è dunque un paese o la chiesa in muratura, ma una vita che trabocca, una convivenza spirituale da costruire giorno per giorno.

Lui l’ha scelta, la protegge e la guida perché proclami le sue opere meravigliose. Questa famiglia si ritrova ogni domenica per fare festa durante la cena eucaristica.

La Chiesa vive nelle nostre case, nella comunità parrocchiale, nei nostri paesi, in tutto il mondo, ovunque ci siano persone che si riferiscono nella loro vita a Gesù e al suo stile di vita.

Qui troverete, oltre ad una presentazione delle principali attività, una fonte costante di informazioni sulle attività di pastorale ed educazione organizzate dalla parrocchia e dai gruppi che vi operano.

Ogni suggerimento costruttivo è senz'altro un mezzo formidabile per migliorare questa "finestra virtuale della parrocchia".

don Sergio