Immacolata-concezione - Copia

«Eccomi, sono la serva del Signore» (Lc 1,38).

Dal 29 novembre 2015 al 07 dicembre 2015

Vogliamo prepararci a celebrare la solennità dell'Immacolata Concezione della Vergine  Maria,  Madre  di  Dio  e  Madre  nostra,  contemplando  le  cose  grandiose che Dio ha compiuto in Lei (cfr. Lc 1,49). Vogliamo  dire  con  Maria  il  nostro “Eccomi!” al Padre, rinnovando il nostro impegno ad essere instancabili servi e testimoni della Misericordia di Cristo sulle strade della nostra storia personale e comunitaria.

Guardando alla Vergine Immacolata, Mater Misericordiae, umile Ancella docile e obbediente alla Parola, anche noi vogliamo accogliere nella nostra vita il dono di Cristo, vero volto della Misericordia del Padre, e annunciarlo al mondo intero, consapevoli che tale annuncio ci richiede un impegno costante nelle opere di misericordia. E' la misericordia del Padre, manifestata e realizzata dal Cristo, che salva il mondo: questa misericordia, aiutato dall'esempio e dall'intercessione di Maria, vogliamo realizzare. La misericordia è il metodo e il contenuto del nostro essere cristiani!

>> Vai alla pagina delle Celebrazioni di Avvento 2015