Al via domani, 23 marzo 2020, il Corso di "Esercizi Spirituali Via Web". Una esigenza nata dalla convergenza di due situazioni temporali diverse che il popolo di Dio sta vivendo in questo stesso momento: la Quaresima e la Quarantena. Due situazioni diverse tra loro per natura e finalità: la prima è il Tempo in cui, spinti dallo Spirito di Dio, il cristiano è invitato ad entrare nel "deserto" per lasciarsi riconciliare con Dio, il tempo in cui Dio ci prende in disparte e parla al nostro cuore; il secondo, invece, è un tempo, ci auguriamo limitato, in cui siamo invitati a stare a casa per la grave situazione sanitatia nazionale e internazionale, anch'esso un tempo di "deserto" per garantire la salute propria e altrui, al termine del quale, valorizzare autenticamente le nostre relazioni.

Due situazioni temporali diverse che nell'immagine del "deserto" trovano la loro sintesi. Le parole del profeta Osea "...ecco, io la sedurrò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore." fanno da tema generale a questo corso di esercizi via web ed intendono sottolineare che anche, ora, in una situazione vitale particolare, Dio è con noi!

Gli esercizi che avranno termine il 27 marzo sono predicati da Don Luca Zecchetto e saranno trasmessi in streaming sulla Pagina Facebook del Parroco di Casperia, negli orari sotto indicati.

• Ore 09.00 / 10.00: Lodi Mattutine e Meditazione;
  • Ore 11.00 / 12.00: Recita dell'Ora Media e Adorazione Eucaristica;
  • Ore 15.00: Recita della Coroncina della Misericordia;
  • Ore 16.30: Santo Rosario (Venerdi 27: Via Crucis)
  • Ore 17.00: Santa Messa
  • Ore 21.00 Recita della Compieta e Breve Pensiero per la Notte.