Festa del Santo Patrono

Martedì 21 giugno alle ore 17:30 con la celebrazione del S. Rosario e della S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di Casperia, inizierà il Solenne Triduo in onore al Santo Patrono S. Giovanni Battista che culminerà nella Solenne Celebrazione Eucaristica del 24 giugno 2016, presieduta dal Rev.mo Mons. Sanchirico Stefano e nella processione del Santo.

Come in uso da alcuni anni, la Venerata Statua, sarà accompagnata dalla Banda Musicale "Città di Casperia", dal Gruppo Majorettes e dagli Arcieri in costume d'epoca dell'Associazione "Media Aetate", che scorteranno la Statua dalla Chiesa di San Giovanni alla Chiesa della SS. Annunziata.

Qui la statua resterà fino al giorno seguente e dopo la messa delle ore 18:00 farà rientro in processione nella Chiesa di S. Giovanni Battista.

I festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, organizzati dalla ProLoco Casperia, nell'Anno Santo della Misericordia, ci invitano, tramite la voce del profeta Giovanni, a preparare la via al Signore.  Ciascuno di noi è chiamato a dare testimonianza alla verità ed a preparare la strada al Signore. Non si tratta più di una via nel deserto che deve essere aperta, ma della strada del cuore di ciascuno che deve aprirsi a Dio che viene in ogni uomo piegato dalla sofferenza e dal''indifferenza.

Giovanni ci invita alla conversione: misericordiosi come il Padre!

Rendiamo grazie a Dio per averci donato San Giovanni Battista ed, invocando la sua intercessione, chiediamo al Signore di fare di noi i testimoni prescelti del Suo Amore lungo le strade della vita.